Mi presento

Mi chiamo Andrea e da poco più di un anno a sta parte ho un pensiero che assilla la mia mente: vivere a Monaco di Baviera. L’amore per questa città è maturato anno dopo anno, visita dopo visita. Attualmente (e fisicamente) sono ancora in Italia, ma nella mia testa son già in Baviera. Con questo blog racconto le mie passate avventure, le emozioni e gli stati d’animo che fa provare questa città e l’evolversi della mia situazione. Obiettivo: Monaco!

Aggiornamento novembre 2012: Dopo un paio di mesi dall’inizio della ricerca di un alloggio sono finalmente approdato in terre bavaresi! Inizia l’avventura, speriamo duri a lungo!

Aggiornamento giugno 2013: Ho una casa, ho un lavoro, posso dire che da qui per un po’ non mi schiodo.

Annunci

7 risposte a “Mi presento”

  1. Ciao Andrea! Anche io e il mio ingegnere stiamo cercando di trasferirci a Monaco! Ora come ora siamo terrorizzati dalla tassazione e, ostacolo comune, dalla lingua! Continuerò a seguirti, visto che stiamo compiendo gli stessi passi volta dopo volta! 😀
    Arrivederci a Monaco! 🙂
    Sara

    • Ciao Sara! Benvenuta nel blog e grazie del commento! Buona fortuna per l’espatrio, all’inizio sarà dura, ma sicuramente dopo sarai ripagata degli sforzi fatti! La lingua è una brutta bestia ma se si è volenterosi pian piano la si impara. Hai già una data possibile di trasferimento o stai ancora pianificando la cosa? Ciao!

      • Diciamo che, dato che gli espatriati saranno due, le tempistiche sono diverse. Lui sta ancora valutando se effettivamente vale la pena trasferirsi (siamo più sul si che sul no) ed è già in contatto con alcune aziende per le quali sta portando avanti dei colloqui. Uno dei nostri problemi è capire con quale reddito annuo possiamo vivere “tranquillamente” in due, li. Gli affitti sono esorbitanti! Io invece penso che lo raggiungerei sicuramente dopo la laurea, quindi dopo aprile 2013…:)

  2. Gli affitti sono esorbitanti si… ma non tanto superiori alle varie milano, torino, roma in Italia… sono dell’idea che l’espatrio è un esperienza che va fatta… ti arricchisce culturalmente e mentalmente.. e se la si vuole fare prima o poi l’occasione arriverà!

    • Infatti stiamo valutando molto attentamente! Tra due settimane ci passeremo un WE, per vedere un po’ com’è fatta e ambientarci un pochino in quella che potrà essere, in un futuro non molto lontano, la nostra nuova città….:)

  3. Fabiomassimo ha detto:

    che lavoro hai trovato alla fine?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...