Ed eccoci qua con un nuovo appuntamento di questa rubrica! Questa volta voglio portarvi un po’ fuori Monaco, a circa 20 km di distanza dal centro, a Dachau, cittadina costruita su di una collina a nord ovest rispetto Monaco, famosa purtroppo per il campo di concentramento situato appena fuori città. Una visita di commemorazione in questo posto è d’obbligo, ma dovete sapere che la città vecchia di Dachau è un posto molto pittoresco e merita di sicuro una visita. E’ raggiungibile da Monaco con la linea S2 direzione Petershausen.

Ma facciamo parlare le immagini:

Dachau 1

Subito dopo essere scesi dal treno passate il sottopasso e vi ritrovate in questa via pedonale che costeggia un canale d’acqua e vi porta nella parte bassa e nuova della città.

Dachau 2

Ed ecco che si scorge la città vecchia nell’altura con il suo palazzo che la fa da padrone. La città è attraversata dal fiume Amper.

DSC_2704

Dachau 5

Percorsa la strada in salita che porta al centro ci si trova nel centro città, con il municipio alla propria destra, la chiesa di Sankt Jakob dinanzi a voi e sulla sinistra la strada che porta al palazzo di Dachau.

Dachau 6

Ed ecco la facciata del palazzo:

Dachau 7

La caratteristica posizione di questo palazzo permette di avere una delle viste più magnifiche su tutta la città di Monaco e dei dintorni e, quando il tempo lo permette, si possono ammirare le Alpi Bavaresi.

Dachau 8

Dachau 9

Dachau 10

La facciata del palazzo vista dalla parte dei giardini reali.

Dachau 11

Un dettaglio dei giardini e per concludere un po’ di foto delle strade del centro.

Dachau 12

Dachau 13

Dachau 15

Alla prossima, e settimana prossima sarà passato un mese dal mio arrivo qua… urge un post-puntodellasituazione.

Annunci