Tag

,

Inauguro con questo post una serie di interventi che farò man mano durante la mia permanenza a Monaco. L’intento è di mostrare i luoghi che vedo di giorno in giorno (specie nei weekend) attraverso un tour fotografico, un po’ come quelli che ci ha regalato nel corso dell’anno il nostro amico Torquitax. Il weekend passato è stato probabilmente uno dei più belli e caldi dell’autunno inoltrato, regalando un ultimo sole prima del lungo inverno. Bando alle ciance, si parte!

Il posto che voglio illustrare è il bellissimo Ostpark, parco che si trova nella zona sud-est della città, alle porte di Perlach. Lo si può raggiungere comodamente con la linea U5 della metro, fermata Michaelibad.

Ingresso del parco una volta usciti dalla stazione della U-bahn.

Continuando per il sentiero di ingresso che conduce al cuore del parco. Si inizia a scorgere già aria di torrenti e laghetti sparsi per il parco…

Percorrendo i tanti ponti che passano sopra i torrenti si possono scorgere ormai le ultime foglie sugli alberi che cadendo formano un tappeto dorato.

Eccoci arrivati in uno dei principali spiazzi del parco, dove si può scorgere il lago.

Ed eccolo qua:

E per finire, dato che la giornata era particolarmente limpida, andando su un altura del parco si poteva vedere questo:

Con questo splendido panorama vi saluto e vi do appuntamento con la prossima galleria fotografica. Posto visitato: Schloss Schleißheim.

Annunci